Capodanno 2018 sta arrivando, ecco le idee per una fine dell’anno in teatro

Danza classica, concerti tradizionali ed opere shakespeariane: sei pronto a passare un Capodanno 2018 alternativo? Se non ami la confusione delle feste in piazza, delle discoteche e se non sei nemmeno convinto di andare al ristorante a mangiare (spendendo il doppio e mangiando poco e male), ma non vuoi nemmeno rimanere a casa per tutta la serata, sappi che ci sono molti teatri in tutta Italia che offrono un ultimo dell'anno all'insegna della danza.

Andiamo a vedere insieme i programmi di Capodanno 2018 a teatro.

 

Capodanno a teatro Milano

Per un Capodanno 2018 alternativo, al Teatro alla Scala di Milano sarà in scena la compagnia del balletto con La Dame aux camélias, realizzato dal corpo di Ballo e Orchestra e l'allestimento del Royal Theatre di Copenaghen.

Marguerite Gautler è interpretata da Anna Laudere e Armand Duval avrà il volto e la maestria di Edvin Revazov.

Lo spettacolo inizierà alle ore 18:00 ed avrà una durata totale di quasi 3 ore. Dopo aver gustato a pieno lo spettacolo farai in tempo a festeggiare il tuo Capodanno 2018 con una cena tranquilla in famiglia o con gli amici.

 

Capodanno a teatro Torino

Se per Capodanno ti troverai in zona Torino, invece, non potrai assolutamente perderti lo spettacolo di Roberto Bolle and friends. Roberto Bolle, per le feste di fine anno 2017, tornerà al Teatro Regio con il suo attesissimo balletto. Una serata danzante di massimo livello e spessore che riunirà alcuni tra i ballerini più importanti a livello internazionale, per dare luogo ad uno spettacolo unico per il suo pubblico.

Un viaggio imperdibile tra emozioni, differenti tecniche, stili e scuole di danza.

 

Capodanno a teatro Roma

Per la capitale niente balletti ma un concerto gospel imperdibile. All'Auditorium Parco della Musica, infatti, l'Harlem Gospel Choir intratterrà il proprio pubblico con uno spettacolo da brividi.

L'Harlem Gospel Choir, per chi non lo conoscesse, è il coro gospel più famoso degli Stati Uniti e, a partire dalle ore 22.00 del 31 dicembre, allieteranno tutti i partecipanti con le loro canzoni, facendo un grande lavoro di coinvolgimento del pubblico, parte integrante in tutti i loro spettacoli.

 

Capodanno 2018: anche i teatri minori organizzano spettacoli

Se desideri stare lontano dal caos dei grandi teatri, sappi che anche i piccoli auditorium organizzano degli spettacoli per Capodanno. Certamente si tratta di spettacoli minori e senza étoile, ma può essere un modo alternativo per passare la fine dell'anno all'insegna della danza e della cultura.

 

Buon inizio 2018 da parte di tutto lo staff dell'AC Giselle!

Did you like this? Share it!