“La danza è il linguaggio nascosto dell’anima”

La GISELLE da quest’anno offre la possibilità di approcciarsi alla Danza Contemporanea! 

Non perdere questa occasione! La tecnica Graham fa parte del programma di studio di tutte le migliori Accademie di Danza in Italia e nel mondo!

Martha Graham è considerata la “madre” della modern dance americana, pioniera e fondatrice riconosciuta della prima vera e propria tecnica della “nuova danza” da cui hanno poi preso spunto tutte le avanguardie  in Occidente. Nella sua famosa frase “La danza è il linguaggio nascosto dell’anima” sono racchiusi la sua fiolosfia e quel concetto di energia interna legata al respiro, alla forza di gravità ed alla sua ricercata espressione primordiale che consente al corpo di rivelare il pensiero e l’interiorità.  

La tecnica Graham si basa sul principale atto fisiologico dell’essere umano ovvero la respirazione, considerata come il momento di concentrazione massima dell’ energia vitale, ed è incentrata sulla zona del bacino, perché è lì che ha origine la vita. Il suo principio conduttore è quello dell’alternarsi di due movimenti in opposizione di contraction e release, due forze contrarie ma complementari fra loro che scandiscono il flusso della respirazione creando un circolo continuo di energia. 

Scopri le date

INSEGNANTETECNICA GRAHAM

Francesca Cislaghi